REPORT SU SINGOLE PA

Produciamo Report sul Rating Pubblico di singole Pubbliche Amministrazioni, e in particolare su Comuni e Regioni.

I Report vengono rilasciati su richiesta, generalmente da parte di singole Amministrazioni, interessate a misurare e migliorare la propria capacità istituzionale e la qualità della spesa, e da parte degli stakeholder delle Amministrazioni stesse, in primis banche, imprese, società di consulenza, etc.

I Report possono essere modellati sulla base delle esigenze del soggetto richiedente, ad esempio in termini di numero e tipologia di indicatori utilizzati.

Il singolo Report si focalizza in modo approfondito sulla capacità istituzionale di una PA, misurandone la trasparenza, integrità ed efficienza, sempre in termini comparati con le PA della stessa tipologia.

La misurazione e la comparazione riguardano sia il rendimento complessivo della singola PA, sia il rendimento disaggregato nelle sei aree di attività:

  • bilancio
  • governance
  • gestione del personale
  • servizi e cittadini
  • appalti e fornitori
  • ambiente.

Per ogni area il Report propone la comparazione con le altre PA, visualizzata attraverso grafici e tabelle. Definisce, altresì, i punti di forza e i punti di debolezza della PA analizzata per ogni singola area.

Oltre ai Report su singole Amministrazioni, stiamo perfezionando la possibilità per gli utenti di accedere alla nostra banca dati in modo interattivo, con la possibilità di scaricare informazioni, dati e analisi in regime di abbonamento.

Per maggiori informazioni